RSS Feed Widget
Tuscia Eventi
viterbo artecittà



Autore scheda: Consulenza scientifica Dr. Fulvio Ricci

Datazione: 1614

Ubicazione: VIA SAN PIETRO

Tipologia: Chiese

Descrizione

La presenza del ramo femminile dei Cistercensi a Viterbo risale al 1276. A distanza di quasi tre secoli le monache cistercensi furono trasferite nella nuova fondazione voluta dalla duchessa Girolama Orsini da cui la denominazione corrente con la quale la nuova fondazione era conosciuta: monastero di Maria SS. Della Visitazione detto "della Duchessa".
The female branch of the Cistercians has been in Viterbo since 1276. After three hundred years the Cistercian nuns were moved to the new foundation on the wishes of Duchess Gerolama Orsini , from which they got their present name of the Monastery of Maria SS. Della Visitazione, also known as “of the Duchess”.



italiano inglese